Torta di Halloween

Da Wikitrash.
Una torta di Halloween sormontata da un jack-o'-lantern e decorata con fantasmi, ragnatele, teschi, ossa e ragni.

Una torta di Halloween è una torta preparata in occasione di Halloween. Può far parte delle decorazioni di Halloween tra le famiglie che celebrano la festa.

Preparazione[modifica | modifica sorgente]

La torta è decorata con simboli e temi di Halloween, il più delle volte con la colorazione arancione e nera, perché l'arancione è un colore associato ad Halloween, in quanto il colore delle zucche, che vengono utilizzate per creare jack-o'-lantern. Anche il nero è un colore tradizionale della festa, e può essere utilizzato su torte a tema cimitero. Il colorante alimentare può essere utilizzato nella glassa per colorare la torta.[1] Può essere preparata come una torta di carote,[2] una torta al cioccolato,[3][4] una cheesecake,[5] una torta a strati,[6] cupcakes[7][8] eccetera. Le candy corn possono essere usate per decorare la torta.[9]

Temi[modifica | modifica sorgente]

Le torte di Halloween possono essere preparate con l'aspetto di jack-o'-lantern, caccole, lumache o ragnatele con la glassa che si ha a disposizione.[10][11] Vengono preparate anche torte decorate con temi cimiteriali o per assomigliare a un cervello umano,[12] e cupcakes che sembrano avere denti sanguinanti che emergono da sopra, tra gli altri.

Varietà commerciali[modifica | modifica sorgente]

Alcune aziende producono in serie torte di Halloween, come la Hostess Brands, che produce Hostess Cupcakes per Halloween denominate "Hostess Scarycakes".[13]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. Errore Lua in package.lua alla linea 80: module 'Modulo:Lingue' not found.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]