L'isola dei morti viventi

Da Wikitrash.

L'isola dei morti viventi è un film diretto da Bruno Mattei nel 2006 con il suo abituale pseudonimo di Vincent Dawn. È una pellicola dell'orrore prodotta per il mercato direct-to-video.

Il film ha avuto un sequel l'anno successivo, Zombi - La creazione.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il film racconta la spedizione di alcuni scienziati su un'isola deserta, sulla quale durante il XV secolo dei soldati spagnoli avevano sepolto alcuni cadaveri. Già a quei tempi i soldati erano stati divorati da alcuni esseri mostruosi resuscitati per errore. Ora sono gli scienziati che si trovano sull'isola ad essere in pericolo. Infatti tutti i cadaveri sepolti 400 anni prima sono inesplicabilmente tornati in vita.

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Il lungometraggio è stato girato in lingua inglese nelle Filippine.[senza fonte]

Il produttore (la casa La perla nera di Gianni Paolucci), la troupe e il regista erano di nazionalità italiana, tuttavia per contenere i costi si è scelta una location estera, come succedeva con le pellicole di genere negli anni settanta.

Distribuzione[modifica | modifica sorgente]

Il 1º maggio 2007, il film è stato proiettato in anteprima alla rassegna dedicata all'horror italiano Joe d'Amato horror festival.[senza fonte]

A partire dall'autunno 2008, sono uscite le edizioni in DVD di questo film per il mercato tedesco (con il titolo Island of the living dead 2006) e ceco (con il titolo Zombie: Ostrov smrti).

Dopo essere rimasto per lungo tempo inedito in Italia, il DVD in lingua italiana è uscito il 15 dicembre 2016 edito dalla 30 Holding.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]